ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo C: amichevole Grecia–Bolivia 2 – 1
Mondiali 2014, Gruppo C: amichevole Grecia–Bolivia 2 – 1

Mondiali 2014, Gruppo C: amichevole Grecia–Bolivia 2 – 1

La Grecia squadra inserita nel Gruppo C del Mondiale insieme a Colombia, Costa D’Avorio e Giappone ha battuto ieri notte in amichevole la Bolivia per 2 – 1.

Per gli addetti ai lavori la Grecia è la squadra forse meno accreditata a superare il Gruppo C del Mondiale. La squadra ellenica però è dotata di un reparto difensivo molto solido ed ha come punto di forza proprio i pochi gol subiti come ha dimostrato già nelle qualificazioni prima del Mondiale.

Dopo aver pareggiato con gli Stati Uniti 0 – 0 squadra inserita nel Gruppo G del Mondiale insieme a Germania, Portogallo e Ghana stanotte la Grecia ha battuto di misura la nazionale americana della Bolivia. Il primo gol arriva al minuto 21 da Kone su assist di Salpingidis dopo che la Grecia si era mostrata sicuramente molto più organizzata di questa Bolivia senza molte motivazioni.

Inizia il secondo tempo e sia la Grecia che la Bolivia effettuano due cambi, la Grecia fa uscire Manolas per l’ingresso di Vyntra e per la Bolivia esce Mojica per Cardozo. Al 54 minuto però è Katsouranis uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale ellenica a mettere a segno la rete del 2 – 0 che sembra chiudere definitivamente la partita e le speranze della Bolivia.

Invece non è così perché  per la Bolivia segna proprio il neo entrato Cardozo al minuto 70 che tenta di riapire la partita accorciando le distanze ma da lì alla fine sarà una partita che non avrà più nulla di concreto da segnalare.

La Grecia pur avendo poche possibilità di superare il turno darà sicuramente molto fastidio alle altre tre squadre presenti nel Gruppo C e si giocherà la qualificazione fino all’ultimo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*