ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Suarez sta recuperando, dovrebbe esserci contro la Costa Rica
Mondiali 2014: Suarez sta recuperando, dovrebbe esserci contro la Costa Rica

Mondiali 2014: Suarez sta recuperando, dovrebbe esserci contro la Costa Rica

L’infortunio al ginocchio, ed il successivo intervento chirurgico, sembrano essere stati superati, Luis Suarez è tornato ad allenarsi con il gruppo, seppur a marce ridotte e seguendo precisi piani d’allenamento, e dovrebbe esserci già nella prima partita del Mondiale di Brasile 2014 dell’Uruguay. La Celeste, inclusa nel gruppo D insieme all’Italia, debutterà contro la Costa Rica tra meno di una settimana. La partita è infatti programmata per sabato prossimo alle ore 20.45.

Suarez, uno dei punti di forza principali di tutta la nazionale uruguaiana, sarà della partita e andrà a dare manforte a Cavani nel tentativo di superare il girone eliminatorio a discapito di due tra Inghilterra, Italia e Costa Rica.

Il recupero fisico di Suarez procede a tappe prefissate e senza correre alcun rischio. Tabarez, infatti, non ha alcuna intenzione di mettere a repentaglio la presenza di Suarez nel primo match dell’Uruguay ai Mondiali in Brasile. Lo staff medico ha preparato una precisa tabella d’allenamento da seguire, in modo completo, al fine di recuperare l’attaccante del Liverpool, ma nel mirino del Real Madrid per la prossima stagione, al 100% per l’inizio della competizione.

Nello scacchiere del commissario tecnico Tabarez, infatti, il ruolo di Luis Suarez è davvero troppo importante. Il giocatore può davvero fare la differenza e mettere in seria difficoltà la difesa dell’Inghilterra e dell’Italia grazie ad un mix di tecnica, velocità e fiuto del goal.

Se tutto procederà come previsto, Suarez sarà in campo sabato prossimo in occasione della prima partita nel mondiale brasiliano dell’Uruguay contro l’insidiosa Costa Rica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*