ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo C: tutto sulla Grecia
Mondiali 2014, Gruppo C: tutto sulla Grecia

Mondiali 2014, Gruppo C: tutto sulla Grecia

Ecco una panoramica generale sulla Grecia squadra inserita nel Gruppo C del Mondiale insieme a Colombia, Costa D’Avorio e Giappone.

La storia della Grecia nei campionati del mondo è abbastanza recente visto che la prima apparizione degli ellenici in un Mondiale risale a 20 anni fa in USA ’94. Dopo allora la Grecia ci mette 16 anni per tornare ad un mondiale e lo fa in Africa nel 2010. Questa quindi sarà la terza apparizione della Grecia in un campionato del mondo in cui non è mai arrivata agli ottavi di finale nella sua storia.

La Grecia è arrivata a questo Mondiale in modo abbastanza semplice, capitata in un girone più che abbordabile con Lituania, Lettonia, Liechtenstein, Slovacchia e Bosnia Erzegovina squadra che primeggerà insieme alla Grecia con 25 punti nel girone. Nonostante la parità di punti la Grecia arriverà seconda e prima di qualificarsi dovrà affrontare un play off contro l’ostica Romania.

Ma gli ellenici vincendo con un comodo 3 – 1 in casa e in trasferta con un pareggio di 1 – 1 ottengono la loro tanto attesa terza qualificazione al Mondiale. Questa qualificazione ottenuta dal tecnico Fernando Santos ha regalato una grande gioia ai tifosi greci.

Il mister Santos gioca con un modulo molto difensivo che rispecchia in pieno le caratteristiche dei giocatori convocati che hanno come loro punto di forza una buonissima fase difensiva. Il modulo infatti è un 4-5-1 con i quattro difensori titolari alcuni conosciuti anche nel nostro campionato italiano. La difesa titolare dovrebbe essere Torosidis, Sokratis, Manolas, Holebas.

A centrocampo invece Santos schiererà probabilmente Karagounis, Maniatis e Tziolis al centro con Salpingidis e Samaras rispettivamente a destra e a sinistra. In attacco invece giocherà Mitroglou.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*