ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo G: amichevole Stati Uniti – Nigeria 2 – 1
Mondiali 2014, Gruppo G: amichevole Stati Uniti – Nigeria 2 – 1

Mondiali 2014, Gruppo G: amichevole Stati Uniti – Nigeria 2 – 1

Gli Stati Uniti squadra collocata nel Girone G del Mondiale in compagnia di Germania, Portogallo e Ghana ha vinto un’amichevole ieri contro la Nigeria per 2 – 1.

Ultima amichevole prima della partenza per il Brasile per la nazionale degli Stati Uniti che se ne va in Brasile felice di aver  vinto e convinto in questa partita contro gli africani della Nigeria. Il protagonista assoluto di questa partita è stato l’attaccante Josy Altidore che come aveva previsto il tecnico Klinsmann aveva la necessità di sbloccarsi e l’ha fatto benissimo mettendo a segno una doppietta.

I due gol degli Stati Uniti sono stati bellissimi, il primo gol è partito da una grande azione sulla fascia destra con Bedoya e Fabian Johnson protagonisti ed è proprio lui Johnson a servire l’assist per l’appoggio in rete del primo gol di Altidore. Il secondo gol invece è partito dai piedi di una recente conoscenza del calcio italiano Bradley ex Roma tornato in patria che con un bellissimo lancio in profondità ha servito Altidore che supera un avversario e di destro mette dentro la rete del 2 – 0.

Il secondo tempo è stato abbastanza tranquillo con gli Stati Uniti che hanno cercato di gestire la partita al meglio senza impegnarsi più di tanto nei contrasti per non rischiare infortuni o affaticamenti prima della partenza per il Brasile.

La Nigeria accorcia le distanze dal dischetto con Moses dopo aver iniziato a spingere non appena il tecnico Klismann ha tirato fuori Altidore. Gli Stati Uniti ieri sera hanno dimostrato di potersi giocare la qualificazione agli ottavi senza problemi, avvisate quindi le altre tre squadre del Gruppo G.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*