ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale italiana: Ambasciatore Trombetta elogia Pirlo e Buffon
Nazionale italiana: Ambasciatore Trombetta elogia Pirlo e Buffon

Nazionale italiana: Ambasciatore Trombetta elogia Pirlo e Buffon

Nelle ultime ore l’ambasciatore dell’Italia in Brasile dal nome Trombetta ha fatto delle dichiarazioni degne di nota in merito a ciò che lui pensa della nazionale italiana, e quindi sarà di tuo vero interesse leggere il suo parere.

Secondo ciò che lui pensa, molti tifosi brasiliani bramerebbero osservare una finale tra la “Seleçao” sudamericana e la Nazionale italiana, e questo a ragione: infatti, visti i precedenti, andrebbero bene loro, dal momento che l’Italia ha perso ben due finali Mondiali contro il Brasile.

Trombetta comunque non fa pronostici: certo, per il fatto che è napoletano tifa Insigne, ma in primo luogo tifa l’Italia. Egli desidera che tale squadra giochi davvero bene e possa andare molto avanti. L’Italia può essere la seconda squadra preferita dai brasiliani appunto dopo il Brasile. Di certo, non lo è l’Argentina!

Trombetta ricorda anche quando era più giovane e seguiva le avventure dei giocatori italiani ai Mondiali: egli ha detto che la stella attuale dei Mondiali è Balotelli, ma qualche anno fa egli tifava molto Pirlo e Buffon, dal momento che sono delle colonne di questa squadra.

In ogni caso, Trombetta ha dichiarato che nelle ultime amichevoli sono rimasto colpito da Verratti, un calciatore molto esordiente che gioca un ruolo non semplice e di responsabilità, ma che si trova a suo agio: proprio per questo dice che non bisogna mai trascurare i giovani, dal momento che magari chi non ci si aspetta aspetti diventa la stella della squadra possa farlo.

Infine, ha tessuto le lodi anche di Prandelli, da quattro anni commissario tecnico di una Nazionale davvero talentuosa, ex campione del Mondo e vicecampione d’Europa: Trombetta crede che Prandelli stia facendo un ottimo lavoro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*