ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Rosberg ancora in pole, Alonso settimo
Formula 1: Rosberg ancora in pole, Alonso settimo

Formula 1: Rosberg ancora in pole, Alonso settimo

Nelle qualifiche per il Gran Premio del Canada è ancora Rosberg a vincere la sfida contro Hamilton.

E’ sempre una sfida avvincente quella tra Rosberg ed Hamilton che giro dopo giro hanno tentato fino all’ultimo di prevalere l’uno sull’altro. Alla fine ha vinto Rosberg che come quindici giorni fa a Montecarlo si è aggiudicato nuovamente la pole position stavolta per soli 79 millesimi di secondo sul compagno di scuderia.

Appena dietro i giganti della Mercedes troviamo Sebastian Vettel con la Red Bull e Valtteri Bottas con la sua Williams e insieme a loro i compagni Felipe Massa e Daniel Ricciardo subito dopo. Bruttissima qualifica invece per la Ferrari che ha visto Fernando Alonso terminare al settimo posto con un secondo di distanza dal primo Rosberg. Un secondo di distacco che è veramente tanto dato che su questa pista si gira davvero in pochissimo tempo.

Il compagno di scuderia Kimi Raikkonen ha terminato ancora peggio di Alonso qualificandosi in decima posizione con davanti la Toro Rosso di Jean Eric Vergne e la McLaren di Jenson Button. Questa brutta qualificazione non era prevista anzi sembrava che la Ferrari stesse iniziando a salire un po’ la china venerdì ma purtroppo si è rivelato il contrario.

In questa qualificazione c’è stata una vera e propria sorpresa inusuale ovvero l’eliminazione della Toro Rosso di Danjil Kvyat dopo aver effettuato le prove libere in modo molto positivo. Tutto sommato i piloti hanno terminato la qualificazione molto vicini tranne i due mostri Hamilton e Rosberg che sembra abbiano fatto una corsa tutta per loro due.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*