ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Alonso deluso dalle qualifiche
Formula 1: Alonso deluso dalle qualifiche

Formula 1: Alonso deluso dalle qualifiche

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso si è mostrato molto deluso dopo la brutta qualificazione sua e del compagno Raikkonen.

Non era certo questo il risultato della qualifica che si aspettava Fernando Alonso alla vigilia ma purtroppo il risultato non è assolutamente soddisfacente né per lui e soprattutto per Kimi Raikkonen. Davanti ai microfoni è arrivato un Alonso scuro in volto molto deluso dall’accaduto ed ha espresso tutta la sua amarezza nella settima posizione conquistata per il Gran Premio del Canada.

Alonso ha dichiarato che se gli altri hanno finito avanti non è per nessun motivo in particolare se non semplicemente perché hanno lavorato meglio di lui e del compagno Raikkonen. Secondo Alonso il suo settimo posto e il decimo di Raikkonen non sono casuali ma sono frutto di un lavoro non fatto in modo positivo come invece vede in altri.

Come per esempio lo strapotere della Mercedes che secondo Alonso non rappresenta affatto una sorpresa almeno non quanto la Williams e la Red Bull che al momento sono avanti rispetto alla Ferrari. Alonso dopo le prove andate benissimo di venerdi che dopo sette gare vedevano la Ferrari sul podio fra i primi tre posti si dice deluso di come siano andate queste qualifiche.

Nonostante ciò Alonso sembra molto fiducioso sulla possibilità di poter recuperare qualche punto sulla Red Bull e portarsi avanti sulla classifica nel Mondiale costruttori. Anche Raikkonen è molto sincero e fa un mea culpa su come sono andate queste qualifiche. Il pilota ha dichiarato di aspettarsi una gran difficoltà per lui e il suo compagno Alonso nelle qualifiche ed ha ammesso di aver commesso un piccolo errore. Raikkonen ha detto però che nella gara ufficiale ci sarà tutto il tempo per recuperare.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*