ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Prandelli: con il Fluminense sono arrivate le prime conferme
Prandelli: con il Fluminense sono arrivate le prime conferme

Prandelli: con il Fluminense sono arrivate le prime conferme

Prandelli sprona uno degli attaccanti dai quali ci si aspetta molto in questo Mondiale, Mario Balotelli. Il ct della Nazionale fa un acritica costruttiva dopo il 5-3 rifilato dagli Azzurri alla Fluminense, club brasiliano che ha accettato di disputare l’ultimo test prima del’inizio ufficiale del campionato del mondo.

Cesare esorta il reparto offensivo a cercare sempre ed in ogni circostanza il goal, anche nelle partite amichevoli. Ciro Immobile ed Insigne hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Cesare Prandelli sorride mentre commenta l’esito della partita, evidentemente molto soddisfatto non solo del risultato, ma anche e soprattutto della prestazione dei suoi ragazzi, che si sono mossi con disinvoltura e concentrazione durante tutta la partita.

L’Italia, lo ricordiamo, esordirà il 14 giugno contro l’Inghilterra di Roy Hogson. La partita contro la squadra brasiliana è stata l’ultima occasione di testare la squadra ed è servita per riportare il buon umore in tutto l’ambiente, soprattutto dopo il deludente pareggio con il Lussemburgo. Il match ha regalato anche le conferme che Cesare Prandelli cercava da Ciro Immobile, che ha segnato tre goal e donato un ottimo assist, e da Lorenzo Insigne, anche lui autore di una splendida prestazione con due goal ed assist.

Prandelli ha affermato di aver visto una squadra che ha girato bene in campo ed ha confermato la forza ed i valore di tutto il collettivo. Resta solo da limare qualche dettaglio, come il saper recuperare meglio la palla in posizione più avanzata.

La condizione generale e fisica dei giocatori è comunque buona, grazie al programma di preprazione svolto nel pre ritiro a Coverciano.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*