ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Chiellini esorta la difesa a trovare maggior equilibrio
Italia: Chiellini esorta la difesa a trovare maggior equilibrio

Italia: Chiellini esorta la difesa a trovare maggior equilibrio

Italia e Giorgio Chiellini non abbassano la guardia. Il difensore bianconero, una delle colonne portanti del reparto difensivo del’Italia, fa una critica costruttiva sulla necessità di porre maggiore attenzione sui troppi goal subiti dalla Nazionale nelle ultime partite.

Chiellini sprona tutta la squadra ed i suoi compagni di reparto, perché l’Italia pare abbia perso, secondo il difensore toscano, il ritmo che si era visto agli europei. è necessario trovare maggior equilibrio in difesa, la quale deve creare la giusta distanza e coordinazione con gli altri reparti per esprimere tutto il potenziale di cui è capace.

La vittoria con il Fluminense ha sicuramente dato una carica propulsiva a tutta la squadra, ma non si deve ami abbassare la guardia nel campionato di coppa del mondo. Chiellini non si dice affatto preoccupato, perché esistono ancora margini e tempo per limare gli ultimi dettagli e disputare un buon girone.

La volontà del difensore è quella di invogliare i suoi compagni di squadra ad aumentare costantemente l’intensità durante le partite, per non lasciare troppi spazi di manovra agli avversari. Giorgio è un veterano della Nazionale e sicuramente le sue critiche devono essere considerate costruttive, perché il giocatore tiene molto a fare bella figura.

Il Mondiale di Brasile 2014 rappresenta anche un’ottima occasione per il riscatto del calcio italiano, che negli ultimi anni è stato eclissato da molti club europei che hanno fatto meglio di quelli della serie A. i presupposti ci sono e Chiellini li vuole proteggere a tutti i costi per l’Italia e gli italiani che credono nel mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*