ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Abate non esclude nulla in questo Mondiale
Italia: Abate non esclude nulla in questo Mondiale

Italia: Abate non esclude nulla in questo Mondiale

Italia può arrivare ovunque. Oltre alle individualità che possono la far la differenza in campo, esistono anche altri fattori che concorrono in modo determinante alla vittoria di una squadra.

Lo sa bene anche Abate, un giocatore che è alla sua prima esperienza mondiale con la maglia della Nazionale italiana. Il difensore è consapevole che l’Italia non è tra le squadre favorita alla vittoria del campionato di coppa del mondo ed è consapevole, lui e tutti i suoi compagni, che Brasile, Argentina, Spagna e Germania hanno qualcosa in più rispetto alla nostra Nazionale.

Ma nel calcio tutto può succedere e guai a dare troppe cose per scontato. Abate parla dal ritiro di Mangaratiba, all’indomani della partita amichevole contro il Fluminense vinta dagli azzurri ieri sera. Il risultato e la prestazione degli azzurri hanno donato molte conferme, ma Abate ha dichiarato che si può fare ancora di meglio. L’Italia può essere pericolosa in ogni zona del campo e contro qualsiasi squadra avversaria.

Il giocatore spende due parole per uno dei giocatori più rappresentativi della Nazionale, Mario Balotelli. Nei suoi confronti Abate chiede di non esercitare troppa pressione mediatica sull’attaccante sia per farlo stare tranquillo, sia dargli la giusta serenità in una competizione internazionale dove la concentrazione è la migliore arma per vincere.

Abate considera la partita contro l’Inghilterra del 14 giugno, data del debutto ufficiale degli azzurri, un momento importante, perché sarà necessario partire subito in modo deciso. Iniziare il Mondiale con una vittoria diventa imperativo per Abate e per tutta la Nazionale italiana.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*