ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Atletico Madrid: tutti pazzi per Turan
Calciomercato, Atletico Madrid: tutti pazzi per Turan

Calciomercato, Atletico Madrid: tutti pazzi per Turan

Il centrocampista turco sembra essere l’obiettivo di tantissime squadre in Europa.

Arda Turan 27 anni centrocampista dell’Atletico Madrid ha tantissime corteggiatrici sparse per l’Europa. Nonostante il ragazzo sia conosciuto in Spagna come un donnaiolo le sue fans non sono solo donne ma anche tante squadre europee. Turan è un centrocampista turco che è cresciuto nelle giovanili del Galatasaray squadra di cui è tifoso dal 1999 fino al 2004 anno in cui fa il suo esordio nella prima squadra giocando però una sola partita.

Da li viene ceduto in prestito ad un’altra squadra turca il Vestel Manisaspor dove gioca 15 partite e segna due reti. Ma è il 2006 l’anno di consacrazione del giocatore che torna ad Instanbul stavolta restandoci per cinque anni in cui ha collezionato 126 presenze e 29 reti che hanno portato l’interesse di una squadra come l’Atletico Madrid ad acquistarlo.

Infatti è dal 2011 che Turan veste la maglia biancorossa dell’Atletico Madrid in cui ha giocato ben 92 partite ed ha segnato 11 reti. Le ottime prestazioni del centrocampista turco hanno portato molte squadre in giro per l’Europa ad interessarsi facendolo diventare uno degli uomini mercato di questa sessione estiva.

C’è l’imbarazzo della scelta per Turan visto che le squadre interessate a lui sono una più forte dell’altra. In un primo momento è stato il Barcellona a chiedere fortemente informazioni sul giocatore e subito dopo il Manchester United di Van Gaal. Non è finita qui perché tra le squadre inglesi interessate al giocatore ci sono anche il City, il Chelsea di Mourinho che è stato eliminato proprio da Turan in semifinale Champions e il Liverpool.

Arda Turan è legato all’Atletico Madrid da una clausola rescissoria pari a 40 milioni e sembra che il club madrileno non voglia perdere un solo euro in meno per il giocatore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*