ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez ci proverà anche in Catalunya
Marquez ci proverà anche in Catalunya

Marquez ci proverà anche in Catalunya

Marquez ha dato il massimo nella gara sul circuito del Mugello. La pista è stata il teatro dei 300 Grand Prix di Rossi, ma lo spagnolo non ha concesso spazio a nessuno.

Se lo scorso anno Valentino abbandonò la gara dopo appena il primo giro, quest’anno è riuscito finalmente a salire sul podio in compagnia dei due spagnoli e disputando una gara durante la quale si è spesso scambiato di posizione. Una gara davvero unica quella del Mugello. A cnti fatti, però, è stato il solito Marc Marquez a vincere, portandosi a casa la sesta vittoria consecutiva su 6 gare ufficiali dall’inizio della stagione.

Lo spagnolo ha raggiunto in classifica quota 150 punti, il punteggio più alto mai realizzato nel primo terzo di un motomondiale. Marquez ha potuto contare sull’ottimo lavoro svolto dai suoi tecnici che gli hanno consegnato una moto in grado di correre con grande equilibrio e velocità. Ora gli aspetta il Gp di Spagna sul circuito di Catalunya, Barcellona.

Qui Marquez proverà a vincere la settima gara consecutiva. Se dovesse riuscire nell’impresa, Marquez stabilirebbe un altro record, oltre a quelli che ha già messo in bacheca: diventerebbe il pilota più giovane (a 21 anni) a vincere sette Gp di fila nella classe regina. Oltre a ciò, andrebbe ad annullare il precedente record di Valentino Rossi, ma quasi sicuramente lui, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo gli daranno filo da torcere.

Le prove della MotoGP al Gran Premio Monster Energy de Catalunya avranno inizio venerdì 13 giugno alle 9:55 ora locale, mentre la gara ufficiale sarà domenica 15 giugno alle ore 14:00.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*