ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo G: Coentrao tranquillizza i portoghesi
Mondiali 2014, Gruppo G: Coentrao tranquillizza i portoghesi

Mondiali 2014, Gruppo G: Coentrao tranquillizza i portoghesi

Il Portogallo squadra inserita nel Gruppo G insieme a Germania, Stati Uniti e Ghana aveva perso momentaneamente per infortunio il suo campione Cristiano Ronaldo che ora sembra si sia ripreso come ha dichiarato anche il suo compagno Fabio Coentrao.

I giorni passano e si avvicina sempre di più il giorno del debutto contro la fortissima Germania. I tifosi portoghesi ora più che pensare alla Germania sono preoccupatissimi per le condizioni del loro gioiello del Real Madrid Cristiano Ronaldo. E’ proprio il club madrileno che aveva raccomandato la federazione portoghese di non far giocare Ronaldo forzatamente ma di inserirlo solo se sarà al 100%.

Il tecnico Paulo Bento non starà sicuramente a sentire gli allarmi provenienti da Madrid ma bensì non appena Ronaldo sarà pronto lo schiererà subito tra i titolari. Cristiano Ronaldo rappresenta per il Portogallo il perno fondamentale della nazionale e tutti i portoghesi sono convinti che senza di lui la nazionale avrebbe difficoltà anche a superare il girone visto che tutto sommato non è poi così semplice con gli Stati Uniti che convincono sempre di più ed il Ghana che vorrà fare a tutti i costi bella figura.

I portoghesi si sono sentiti molto più sollevati quando lo staff medico del Portogallo si è espresso sulla situazione dicendo che il giocatore sta molto meglio e sarebbe pronto per il debutto contro la Germania. Proprio i medici portoghesi hanno scelto di non far disputare le ultime due amichevoli a Ronaldo per tenerlo sotto controllo e non peggiorare la situazione.

Intanto ieri intervistato ai microfoni di AS Fabio Coentrao ha tranquillizzato del tutto i tifosi portoghesi dicendo che Ronaldo è pronto per giocare contro la Germania e sta molto bene. Coentrao ha inoltre dichiarato che tutti i giocatori del Portogallo si stanno impegnando in vista del debutto per essere al meglio della condizione fisica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*