ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia distrugge la Giamaica 8-0
Francia distrugge la Giamaica 8-0

Francia distrugge la Giamaica 8-0

Francia ingorda, che a Lille ha disintegrato una Giamaica timida, infliggendole 8 reti. La Nazionale allenata da Deschamps ha letteralmente dilagato in campo e ottiene la giusta carica prima della partenza verso il Brasile.

Deschamps ha mischiato le carte e senza Ribéry, che ha dovuto rinunciare al Mondiale, schiera in campo una formazione con due punte vere. In confronto al match con il Paraguay, il reparto offensivo francese è apparso davvero impressionante, con Benzema e Giroud che hanno spesso guadagnato campo e metri creando corridoi di manovra per gli inserimenti.

Il test con la Giamaica non è da sopravvalutare, poiché si tratta di un avversario di gran lunga inferiore alla Francia, ma comunque è stata un’occasione per provare nuovi schemi e movimenti prima del Mondiale. La Francia esordirà contro l’Honduras, un avversario da non sottovalutare affatto considerato che predilige le ripartenze e lascia pochi margini di manovra con palla a terra.

All’inizio i francesi sono partiti un po’ lenti, ma è stato Cabaye a rompere gli indugi realizzando la prima rete del vantaggio. I transalpini prendono in mano la partita e trovano praterie davanti a loro, chiudendo il primo tempo con altre due reti realizzate da Matuidi e Giroud. Nel secondo tempo i ritmi rimangono alti e Giroud, Benzema, Matuidi e Griezmann siglano l’8-0.

Benzema è stato il protagonista della serata,. Con il Real Madrid era a secco di goal dal 23 Aprile scorso, ma quando indossa la maglia della Nazionale le medie sono invidiabili: 6 gol nelle ultime 6 gare giocate.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*