ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Uruguay: Muslera non teme nessuno
Uruguay: Muslera non teme nessuno

Uruguay: Muslera non teme nessuno

Uruguay mai cos’ì determinato. Almeno ascoltando le parole del’estremo difensore Fernando Muslera, l’ex portiere della Lazio, che si è detto a dir poco entusiasta di giocare il suo secondo mondiale.

Il portiere ha grandi aspettative dalla sua Nazionale, che non ha nulla da invidiare alle sue concorrenti. Muslera ammette che ha grandi aspettative, ma si veste comunque di umiltà e raccomanda prudenza e concentrazione a tutta la squadra. Anche se l’Uruguay non è stato inserito nella lista delle nazionali favoriti per la vittoria del Mondiale, l’ex portiere biancoazzurro si dice fiducioso per il buon esito del girone.

Quest’ultimo viene considerato uno dei più difficile di tutta la coppa del Mondo. La possibilità di giocare un Mondiale emoziona tantissimo Muslera, che è alla sua seconda esperienza con la Celeste. L’esordio sarà il 14 giugno contro il Costa Rica. L’Uruguay ha comunque fatto nascere tante aspettative e gli stessi giocatori sono consapevoli che il quarto posto conquistato in Sudafrica non è stata solo un caso fortuito ed anche l’esperienza in Coppa America ha dato le stese conferme.

Muslera non sta pensando alla finale, ma solo a passare il girone. In vista del match con gli azzurri, il portiere ha ammesso la straordinaria forza di Buffon, un giocatore ricco di tante qualità tecniche ed umane. Anche se ha 36 anni, per la sua voglia e determinazione ne dimostra 24, secondo Muslera, che lo conosce bene poiché per molti anni suo avversario quando militava nel campionato italiano.

In sostanza, l’Uruguay potrebbe essere una piacevole sorpresa di questi Mondiali, che inizieranno fra pochissimi giorni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*