ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014: Migliore Nazionale Italiana di tutti i tempi
Mondiali 2014: Migliore Nazionale Italiana di tutti i tempi

Mondiali 2014: Migliore Nazionale Italiana di tutti i tempi

I Mondiali 2014 di Brasile sono alle porte e gli italiani si preparano a sostenere i propri beniamini con un tifo pazzesco: purtroppo, si tratta di una formazione nazionale del tutto nuova con quella di 4 anni fa e totalmente rimodernata rispetto ai precedenti campioni del mondo, quella grande Italia del 2006.

Tale rosa dovrà dar prova di coraggio, talento e spirito di squadra, e di essere in grado di concludere: il commissario tecnico della nazionale azzurra Prandelli ha fatto di tutto per proporre la squadra migliore che avesse avuto a disposizione.

Eppure, molti si domandano quale sarebbe la Nazionale ideale, la perfetta formazione azzurra: in parte la risposta a tale questione viene fornita da William Hill che, in vista della competizione mondiale, ha demandato informazioni a Opta Stats, il leader mondiale nell’elaborazione di dati di tutti gli sport.

Nel dettaglio, il celeberrimo bookmaker britannico ha cercato tra presente e passato i migliori fuoriclasse del Belpaese dalle prestazioni record, formando così una formazione di 11 giocatori che in linea teorica è davvero imbattibile.

Ecco tutti i dettagli della migliore nazionale italiana: in porta Walter Zenga, che ha subito zero goal in 5 partite mondiali su 7 con un record di parate del 92%; i difesa Paolo Maldini, con record di minuti giocati alle finali Mondiali, 2.215 in totale, Fabio Cannavaro, che ha effettuato 142 rinvii durante le finali Mondiali, Franco Baresi con 10 finali dei Mondiali a repertorio e Gaetano Scirea, con 24 barriere fatte.

A centrocampo, Andrea Pirlo, con 508 passaggi per l’Italia, Roberto Donadoni, con 47 dribbling realizzati e Sandro Mazzola, con 33 occasioni create per i suoi amici di team.

Infine, in attacco: Gigi Riva, con record di tiri in porta alle finali dei Mondiali, 50, Paolo Rossi, con 6 goal nel Mondiale ’82, Alessandro Altobelli, con 5 goal su 9 tiri in porta alla finale dei Mondiali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*