ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, costo resort Nazionale italiana: 806 mila euro per 90 stanze
Mondiali 2014, costo resort Nazionale italiana: 806 mila euro per 90 stanze

Mondiali 2014, costo resort Nazionale italiana: 806 mila euro per 90 stanze

Il sito del resort Portobello di Mangaratiba ha avvisato tutti i suoi simpatizzanti: la struttura è stata occupata in pieno dalla Nazionale di calcio italiana dal 1 giugno al 14 luglio. Un mese e mezzo di paradiso per gli Azzurri, che potranno godere di tutti i suoi benefici in vista dei Mondiali 2014.

Ovviamente, tutti i tifosi si augurano che venga utilizzato per intero il periodo di prenotazione: questo infatti equivarrebbe a dire che gli Azzurri arriveranno perlomeno alla finale del 13 luglio allo stadio Maracanà e quindi a diventare vice campioni del mondo, il che sarebbe già un grandissimo risultato, visto le attuali promesse.

In ogni caso, per giungere ad alzare la Coppa la delegazione italiana ha speso 806 mila euro: almeno questo è il costo dell’affitto del Portobello Resort per un mese e mezzo. Il prezzo totale comprende le 90 stanze singole affittate dalla Federazione italiana, mentre le altre 62 a disposizione del resort saranno concesse ad uno sponsor e ai familiari dei calciatori.

Bisogna evidenziare, per fortuna, che i soldi spesi dalla FIGC non sono pubblici, ma saranno detratti dal contributo da 9,5 milioni che la Nazionale italiana otterrà dalla Fifa.

Facendo una media, la nazionale italiana spenderà 300 euro a notte, il che non è un prezzo eccessivo, visto che potranno disporre di 90 stanze e di un campo d’allenamento all’interno della struttura.

Comunque, bisogna evidenziare che il ritiro italiano è tra i più costosi: la bella vita piace agli abitanti del Belpaese, visto che le altre nazionali del Vecchio Continente hanno risparmiato di molto.

L’Inghilterra ha affittato 64 stanze ad un prezzo di 200 euro a notte, mentre la Francia ha tagliato in modo drastico i costi ottenendo 90 euro a notte per 50 stanze da condividere: la Germania, potenza assoluta di europa, ha fatto un investimento, comprando un resort su una spiaggia dello stato di Bahia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*