ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale italiana, Prandelli: Darmian sta conquistando tutti
Nazionale italiana, Prandelli: Darmian sta conquistando tutti

Nazionale italiana, Prandelli: Darmian sta conquistando tutti

Il commissario tecnico azzurro Prandelli ha fatto alcune dichiarazioni circa la sua squadra e le soddisfazioni che stanno dando dei giocatori in particolare, e cioè Verratti e Darmian, campione del Toro: soprattutto, è quest’ultimo giocatore che sta facendo davvero bene alla squadra.

In merito al campo di allenamento del Resort Portobello, Prandelli ha detto che è ottimo, ed altresì la struttura anche, dal momento che offre tutte le condizioni ideali per allenarsi al meglio ed effettuare una bella preparazione per questi Mondiali 2014.

Circa i suoi giocatori, Prandelli ha detto che tutti devono essere delle risorse, ma Marco Verratti è davvero una sorpresa: infatti sta diventando quello che gli avevamo richiesto, un punto di riferimento per i giocatori, in grado di cambiare le cose nelle partite.

Il mix fra giovani ed esperti è davvero interessante, ed è qui che entra in gioco proprio Darmian: secondo prandelli, i giovani danno entusiasmo ed esuberanza, ed inoltre è importante la loro incoscienza, dal momento che se si fanno le cose seguendo sempre gli schemi, potrebbero essere prevedibili.

Darmian, classe 89, ottimo giocatore del Torino, è giunto in squadra in sordina e adesso sta conquistando tutti: per questo è contento, ha fatto delle scelte giuste e sarà premiato. Grazie anche a Darmian la squadra è ringiovanita e può offrire tanto.

Concludendo, Cesare Prandelli ha detto che la nazionale italiana non è un team che può fare una partita basandoci solo sulle individualità dei singoli giocatori, ma deve essere una squadra vera e propria, in grado di fare tanto grazie alla bella collaborazione tra tutti i giocatori.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*