ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Spagna arriva in Brasile per Mondiali 2014
Spagna arriva in Brasile per Mondiali 2014

Spagna arriva in Brasile per Mondiali 2014

Nelle ultime ore la Spagna è giunta in Brasile ed ha un unico obiettivo: difendere il titolo. Infatti si ricorda che le Furie Rosse sono gli attuali detentori della Coppa del Mondo, quella gocata quattro anni fa quando il Waka Waka di Shakira portò sfortuna alla nazionale italiana, attualmente allenata da Cesare Prandelli.

La nazionale spagnola è arrivata precisamente a Curitiba e veniva da Washington, luogo in cui i calciatori della forte penisola iberica hanno sconfitto con un incoraggiante punteggio di 2 a 0 il Salvador in amichevole.

La prima tappa degli spagnoli subito dopo l’arrivo in Brasile è stata la visita del centro di allenamento, che era solito essere usato dall’Atletico Paranaense, uno dei due team di Curitiba.

Il Cile, che si trova nello stesso girone della Spagna, è in difficoltà, perché per il momento non si sa se potrà giocare Vidal: comunque, questa notizia non è a vantaggio degli spagnoli, dal momento che la prima sfida cilena sara contro l’Australia, mentre il primo match iberico si svolgerà contro gli olandesi.

Si ricorda che la nazionale spagnola giocherà Girone B che contiene Spagna, Olanda, Cile e Australia: la prima partita di esordio degli attuali campioni in carica è prevista per venerdì 13 giugno 2014 contro l’Olanda a Salvador.

In seguito, la nazionale che ha vinto i Mondiali quattro anni fa in Sud Africa poi affronterà il team del Cile il mercoledì 18 giugno 2014 a Rio e infine il suo turno dei gironi si chiuderà il lunedì 23 giugno 2014 contro la squadra dell’Australia a Curitiba.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*