Mendel

Mondiali, Cile: problema alla caviglia per Medel

Continuano a esserci infortuni nel ritiro del Cile, formazione guidata dall’allenatore Sampaoli che nelle ultime ore si sta preparando in vista dei Mondiali in Brasile 2014: saranno dure le sfide contro Spagna e Olanda, mentre il match di esordio contro l’Australia dovrebbe essere leggermente meno difficile da giocare.

I Mondiali sono alle porte: si ricorda infatti che la prima partita si giocherà tra Brasile e Croazia dopodomani, cioè giovedì 12 giugno, alla nota Arena Corinthias, lo stadio di San Paolo.

Proprio per questo, tutte le formazioni si stanno preparando al meglio per proporre una rosa che non faccia errori: purtroppo, ognuna di esse deve far fronte alle problematiche inerenti gli eventuali infortuni che ci possono essere.

Dopo le condizioni fisiche precarie di due giocatori di rilievo come Alexis Sánchez e Arturo Vidal, arrivano altre cattive notizie in merito ad una eventuale mancanza per la prima partita di esordio del Cile, e cioè Gary Medel, il centrocampista cileno.

Nelle ultime ore, infatti, Medel ha conseguito un duro colpo alla caviglia in allenamento: per il momento non si tratta di nulla di grave, almeno è quello che sembra dall’impressione iniziale, quindi si spera che il campione Medel dovrebbe recuperare in tempo per l’esordio contro l’Australia.

Da affermare che si tratta di un periodo non luminoso per la formazione del commissario tecnico Sampaoli: si ricorda che tale rosa dovrà giocare nel Girone B che contiene due mostri sacri come Spagna e Olanda, poi Cile e Australia, queste due che devono giocare tra di loro nella prima partita.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *