ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale italiana: i tifosi promuovono Immobile
Nazionale italiana: i tifosi promuovono Immobile

Nazionale italiana: i tifosi promuovono Immobile

La Nazionale italiana ha dato molte certezze dopo l’amichevole contro il Fluminense. Una di queste è Ciro Immobile, che ha segnato una splendida tripletta.

L’ex attaccante del Torino che nella prossima stagione giocherà con il Borussia Dortmund, ha convinto molti tifosi sulla necessità di vederlo spesso in campo. Prandelli ha dichiarato che difficilmente potrebbe essere schierato in coppia con Balotelli, ma il ct non ha chiuso definitivamente la porta a questa eventualità.

Nel corso del Mondiale le scelte tattiche possono cambiare repentinamente, quindi non serve provarsi di questa possibilità di vedere un tandem in attacco composto da Immobile e Balotelli. Per il momento sono i tifosi a promuovere a pieni voti Immobile. Stando ad un sodaggio promoso da Sportmediaset, l’82% dei lettori del sito sportivo si è pronunciato in favore di Ciro Immobile titolare fin dalal prima partita, mentre solo il 18% ha votato a favore di Balotelli. A votare sono stati in 7mila ed hanno stabilito che Immobile ha meritato un posto in attacco.

La domanda non era stata posta nell’indagine statistica, ma c’è da aspettarsi che la maggior parte di loro vedrebbe bene la coppia Balotelli-Immobile. Alcuni hanno commentato che il 4-1-4-1 con Candreva e Marchisio esterni alti, è allo stato attuale il modulo migliore mai visto nelle ultime amichevoli. Durante il Mondiale, lo sappiamo, tutti si divertono a fare da allenatori e ad esprimere pareri tattici, in particolare sulla rete dove si accavallano commenti e proposte di ogni tipo.

Il bello della coppa del mondo è proprio poter fantasticare e giocare con la formazione. Prandelli sa fare il suo mestiere, questo è certo, ma se desse un’occhiata in giro per la rete non escludiamo che potrebbe prendere qualche buono spunto di riflessione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*