ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Balotelli è diventato l’idolo dei tifosi brasiliani
Balotelli è diventato l’idolo dei tifosi brasiliani

Balotelli è diventato l’idolo dei tifosi brasiliani

Balotelli piace molto ai tifosi di casa. I brasiliani sono letteralmente impazziti per l’attaccante azzurro. Al punto che sono stati eretti pupazzi di 2 metri raffiguranti Supermario, nella metropoli brasiliana. In Brasile Balotelli è diventato un vero e proprio idolo.

Questo ottimo rapporto con i tifosi carioca ha avuto inizio lo scorso anno in occasione della Confederations Cup, quando Balotelli ha compiuto varie escursioni tra la gente nei momenti di libertà concessi da Prandelli tra un match e l’altro. In terra Brasiliana Balotelli, a distanza di un anno, continua ad essere ammirato dalla gente, che in ogni istante gli dimostra tanto affetto e stima nei suoi confronti.

Per questo motivo, Balotelli è uno dei personaggi scelti per la sfilata di pupazzi allegorici, che hanno sfilato ieri sul lungomare di Copacabana durante la campagna battezzata “il calcio contro l’epatite”, una patologia che colpisce ogni anno circa tre milioni di brasiliani.

Oltre all’attaccante azzurro, sono stati scelti anche altri personaggi come Papa Francesco Messi, Neymar, Pelé e Scolari, per sensibilizzare le persone a questa grave malattia che miete tante vittime in Brasile. Mentre a Copacabana le tifose brasiliane baciano la statua di cartapesta raffigurante Balotelli, quello in carne e ossa si gode l’arrivo della fidanzata Fanny, con la quale ha deciso di sposarsi molto presto.

Il buon umore dell’attaccante azzurro è una manna dal cielo. La sua stabilità psicologica sarà fondamentale per la buona riuscita del Mondiale. In questi giorni il giocatore è apparso rilassato e sereno e questo dà molto conforti a Prandelli che pare lo abbia scelto come titolare al posto di Immobile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*