ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > UEFA presenta lo stadio della finale di Europa League

UEFA presenta lo stadio della finale di Europa League

Uefa ha ufficialmente presentato lo stadio scelto che ospiterà e la finale di Europa League edizione 2014/2015. Si tratta dello stadio Nazionale di Varsavia.

Oltre alla struttura, l’Uefa ha reso noto la fase dei turni preliminari che inizieranno già il prossimo tre luglio, durante i quali parteciperanno squadre che militano nei campionati lituani, bosniaci, albanesi, nordirlandesi e dei campionati minori di tutta Europa.

In contemporanea dei Mondiali di Brasile 2014, nel mese di luglio verranno giocati il secondo e il terzo turno di qualificazione, con partite di andata e ritorno.

Al terzo turno, scenderanno in campo una tra Torino e Parma, in attesa che venga confermata o meno la squalifica della squadra emiliana per inadempienze economiche. Il 27 maggio 2015 sarà il giorno della grande finale, sotto il cielo della Polonia, la nazione che ha ospitato gli Europei del 2012 insieme all’Ucraina.

Il grande calcio che conta torna così nell’est Europa dopo l’ultima grande manifestazione, rappresentata dagli Europei di due anni fa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*