ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia riscopre la fiducia con Benzema
Francia riscopre la fiducia con Benzema

Francia riscopre la fiducia con Benzema

La Francia tira un sospiro di sollievo, dopo che ha dovuto rinunciare a Ribery. Il sonante 8-0 rifilato alla Giamaica qualche giorno fa, ha restituito il buon umore ai francesi.

La vittoria in amichevole ha fatto superare lo shock dell’addio di Ribery al Mondiale e Deschamps ha avuto le giuste risposte dal’amichevole con la squadra caribica. L’esordio dei transalpini è previsto domenica prossima con l’Honduras, una squadra di gran lunga inferiore alla Francia, ma che non può essere sottovalutata considerato lo 0-0 in amichevole con l’Inghilterra.

Gli avversari sudamericani hanno dimostrato di avere grande carattere e aggressività, così come lo ha constatato Steven Gerrard che alla fine del match ha dichiarato di aver visto troppi falli, alcuni dei quali molto pericolosi. L’Honduras ha infatti chiuso la partita con tre giocatori ammoniti ed un espulso.

Deschamps ha preso coscienza dell’imprevedibilità dell’Honduras ed ha invitato i suoi ragazzi a non esaltarsi troppo per la gara con la Giamaica. La nazionale francese è partita ieri alla volta del Brasile con molte certezze. Il tridente composto da Benzema in posizione di esterno sinistro, a sostegno di Giroud come punta centrale e Valbuena a destra, ha dato buone risposte.

Benzema ha segnato una doppietta e confezionato due assist. Uno è stato sfruttato da Giroud, mentre Valbuena si è avvicinato al gol due volte nel finale di partita. Deschamps ha ottenuto garanzie anche dal centrocampo con Matuidi che ha segnato una doppietta ed ha servito un assist a Benzema. Ha segnato anche il suo compagno di reparto Cabaye.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*