ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile: attimi di paura in allenamento per Neymar
Brasile: attimi di paura in allenamento per Neymar

Brasile: attimi di paura in allenamento per Neymar

Il Brasile ha tremato durante l’ultimo allenamento. Al campo di Teresopolis, Neymar va incontro ad un pallone che giunge dalla difesa e tentando di anticipare Fernandinho, appoggia male il piede destro e cade a terra emettendo un forte urlo e toccandosi la caviglia.

Il dottor Runco parte a razzo per sincerarsi della situazione, insieme al ct Scolari. La squadra e lo staff tecnico ha vissuto attimi di paura, ma quando Neymar si è rialzato da solo tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Il giocatore ha dato una pacca sulla spalla al medico della Nazionale verdeoro per tranquillizzarlo ed ha deciso di continuare a giocare la partitella in famiglia.

L’allenamento è proseguito con un altro urlo, quello di Felipao che ha invitato tutti a non farsi male. Quella de ct non era una preghiera, ma un ordine tassativo dato a tutti i giocatori. A tre giorni di distanza dal debutto mondiale, la Selecao non deve perdere le sue stelle.

Neymar ha chiuso questo pomeriggio di terrore segnando anche un bellissimo goal su calcio di punizione, imprimendo al pallone una traiettoria che sembrava fosse guidata da un telecomando. Quando si gonfia la rete, tutti hanno gridato di gioia per la splendida perla che Neymar ha regalato ad un centinaio di tifosi che stavano assistendo alla partita.

Il Brasile aprirà i Mondiali tra due giorni ed è ovviamente la squadra più quotata di tutte quelle partecipanti alla coppa del mondo. Scolari può contare su una rosa di primissimo livello, che darà spettacolo in ogni partita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*