ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Croazia: Kovac non ha paura del Brasile
Croazia: Kovac non ha paura del Brasile

Croazia: Kovac non ha paura del Brasile

La Croazia di Kovac imprime la giusta carica ai suoi ragazzi in vista della partita d’esordio del Mondiale con il Brasile di Scolari. Il ct croato ha dichiarato che la sua squadra non ha nulla da temere dalla Selecao e che ha tutte le carte per fare una bella figura nella coppa del mondo.

Il Brasile gioca in casa e dalla sua avrà quasi tutto il pubblico a sostenerlo. La rosa della nazionale verdeoro fa paura chiunque, ma Kovac è consapevole che solo il collettivo della sua squadra potrà fare la differenza contro le individualità del Brasile di Neymar e compagni.

La Croazia si sta allenando intensamente in questi giorni e Kovac ha in mente quale squadra schierare in campo. Il Brasile ha degli esterni molto forti e li si giocherà gran parte della partita. L’allenatore croato ha dichiarato ai microfoni al quotidiano Jutarnji List che nell’amichevole contro l’Australia la squadra ha reagito perfettamente.

Giocatori come Modric, Kovacic, Rakitic e Brozovic saranno coloro che avranno le maggiori responsabilità in questo Mondiale. La Croazia è giunta in Brasile con molta consapevolezza di se stessa e delle sue potenzialità. Per questo motivo Kovac non vuol sentir parlare di sconfitte prima giocare le partite.

Ovvio che i pronostici non sono a favore della nazionale croata, ma non per questo non bisogna credere nel Mondiale. Spesso le outsider nascondono tante insidie e Kovac pare le abbia studiate tante per rendere la vita difficile ai suoi avversari in campo. Brasile-Croazia darà il via ai Mondiali più attesi da tanti anni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*