ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Costa Rica è sbarcato in Brasile
Costa Rica è sbarcato in Brasile

Costa Rica è sbarcato in Brasile

Il Costa Rica di Jorge Luis Pinto, l’ultima squadra del gruppo D del’Italia, è arrivato in Brasile ed esordirà venerdì contro l’Uruguay, per poi affrontare gli azzurri di Prandelli.

La Nazionale di Jorge Luis Pinto ha come obiettivo la qualificazione agli ottavi di finale in un girone tosto composto dagli azzurri, dall’Inghilterra e dall’Uruguay. Il Costa Rica svolgerà gli allenamenti presso lo Urbano Caldeiro de Vila Belmiro di Santos, mentre la sfida contro l’Italia è venerdì 20 giugno all’Arena Pernambuco di Recife.

Il giocatore più rappresentativo della Nazionale centro-americana è senza dubbio Ruiz, ala veloce e molto prolifica, che si è confermato nel 2011 con il Twente nel campionato olandese, dove ha siglato ben 24 gol. Il Fulham lo ha acquistato per circa 15 milioni di euro e dopo tre stagioni è ritornato in Olanda al Psv Eindhoven.

Il tridente del Costa Rica sarebbe stato composto anche da Alvaro Saborio, il capocannoniere della nazionale durante la fase delle qualificazioni ai Mondiali, che si però ha dovuto rinunciare al Mondiale causa infortunio. L’attacco a disposizione di Pinto è comunque di buon livello, mentre hanno qualche lacuna gli altri reparti, in particolare la difesa che dovrà proteggere il portiere Keylor Navas, giocatore di ottime prospettive che gioca titolare nel Levante in Spagna.

Il centrocampo non dà molte garanzie, poiché l’unico elemento di maggior spessore è Christian Bolanos, che gioca in Danimarca nel Copenaghen. Pinto farà completo affidamento alla coppia Campbell-Ruiz per provare a mettere i bastoni tra le ruote ai suoi avversari. Il Costa Rica stabilirà chi tra Italia, Inghilterra e Uruguay non passerà il girone di qualificazione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*