ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Honduras: squadra simpatia del Mondiale
Honduras: squadra simpatia del Mondiale

Honduras: squadra simpatia del Mondiale

Honduras è la formazione sudamericana che non ha nessuna possibilità di vincere il Mondiale, ma un premio lo ha già vinto. Si è aggiudicata infatti il premio simpatia.

Non si tratta di un premio di consolazione, ma di un riconoscimento ad una squadra che comunque vada affronterà a viso aperto ogni avversario durante la fase a gironi. L’Honduras è inserito nel girone della Francia, della Svizzera e dell’Ecuador e sarà la responsabile dell’uscita dal Mondiale di una di queste tre.

In questo girone di ferro, l’Honduras non può aspirare di passare il turno, ma sognare è concesso a tutti. La simpatia che infonde questa squadra è visibile anche osservando le maglie ufficiali, sulle quali è impressa una acca che ricorda le maglie del cartone animato Holly e Benji. A rendere le cose complicate alla squadra allenata dal colombiano Luis Fernando Suarez è anche l’età media della rosa, una delle più alte del Mondiale.

Per la bicolor, il Mondiale di Brasile 2014 è la terza partecipazione. La “stella” della squadra è sicuramente Wilson Palacios, classe 1984 che ha sul ruolino di marcia ben 130 presenze in Premier League, dove gioca con lo Stoke City. In passato ha vestito anche le maglie del Birmingham, Wigan e Tottenham.

Ci sono anche giovani interessanti in rosa, come Andy Najar, ala destra del 1993, che gioca nell’Anderlecht. Il gocatore è attualmente seguito da molti club europei. Infine, uno sguardo all’allenatore, Luis Fernando Suarez che ha già sulle sue spalle una certa esperienza ai Mondiali avendo allenato l’Ecuador nel 2006.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*