ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez visto da Mick Doohan
Marquez visto da Mick Doohan

Marquez visto da Mick Doohan

Mick Doohan, il leggendario vincitore di cinque titoli mondiali consecutivi nella classe regina dal 1994 al 1998, analizza Marc Marquez ed i suoi punti di forza.

Mick Doohan, lo ricordiamo, ha corso sempre in sella ad una Honda per ben 11 anni e riconosce la fiducia che ha Marc Marquez in se stesso come una della armi vincenti del pilota. L’auto-convinzione sta facendo vincere così tanto il pilota spagnolo. Non solo la moto concorre alla vittoria, ma anche e soprattutto lo stato mentale dei piloti gioca un ruolo fondamentale.

Secondo Doohan erano molti anni che mancava sulla scena della MotoGp un pilota come Marquez, che sta regalando a tutti gli appassionati delle corse garmdi emozioni. Doohan è da sempre considerato uno i più grandi piloti di tutti i tempi e molti ricordano ancora il record di dieci vittorie consecutive dalla pole position nel glorioso 1997.

Dopo aver assistito alla vittoria di Marquez nel Mondiale, laureandosi il più giovane Campione del Mondo nella storia della classe regina, Doohan è rimasto colpito dalla capacità dello spagnolo di saper difendere così bene il titolo, vincendo ben sei gare di fila. Sulle capacità del talento di Cervera, l’ex campione australiano ha dichiarato che la giovane età gli consentirà ancora di migliorare oltre il campione qual’é.

Per Doohan è importante che piloti come Marquez continuono a divertirsi a correre in pista per dare sempre il massimo. Nel momento in cui viene a mancare il divertimento, per quanto si possa essere bravi, difficilmente si riesce a vincere.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*