ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali Brasile 2014: Nazionale Italiana si allena sotto la pioggia
Mondiali Brasile 2014: Nazionale Italiana si allena sotto la pioggia

Mondiali Brasile 2014: Nazionale Italiana si allena sotto la pioggia

La pioggia non imperversa solo in Italia: infatti il caldo torrido che ha colto la nazione italiana durante gli ultimi giorni ha caratterizzato molte parti del mondo, e allo stesso modo la conseguente pioggia dovuta all’evaporazione dell’acqua dai mari ha colto anche il Brasile.

Infatti, gli Azzurri del commissario tecnico Cesare Pradelli si trovavano oggi nel ritiro del Portobello Resort, e nelle ultime ore hanno effettuato gli allenamenti, quando ha cominciato una pioggia incessante.

L’allenamento si è svolto nel seguente modo: una prima fase di riscaldamento, dopodiché una mini partitella ad un tocco a bruciapelo. A disposizione del noto allenatore c’era il gruppo al completo, escluso Marco Verratti, che nelle ultime ore ha rivelato un leggero stato influenzale, che è meglio curare subito, prima che peggiori, dal momento che la sfida di esordio della nazionale italiana prevista sabato notte ora italiana contro l’Inghilterra è alle porte.

Nelle ultime ore, anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che pensa al calcio oltre che alla politica, ha detto la sua circa i risultati che l’Italia deve aspettarsi: in particolar modo, ha affermato che la nazionale italiana non dovrà accontentarsi in questi Mondiali 2014 di Brasile.

Anche Prandelli è d’accordo con quanto detto: infatti ha dichiarato che ciò che ha detto Napolitano è giusto, e non c’è nemmeno bisogno di rispondergli. Non si devono accontentare.

Infine, Prandelli lancia un possibile messaggio d’ottimismo ai tifosi italiani per la sfida di Manaus che ci sarà a breve contro l’Inghilterra: egli ha affermato che gli Azzurri di certo lotteranno lotteremo su ogni pallone e onoreremo la maglia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*