ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Albertini vuole l’Italia in finale
Mondiali 2014, Albertini vuole l’Italia in finale

Mondiali 2014, Albertini vuole l’Italia in finale

Negli ultimi giorni ce ne sono stati di avvenimenti che hanno caratterizzato la nazionale italiana: infatti, nemmeno una settimana fa ha giocato contro il Lussemburgo, pareggiando per 1 a 1, dopodiché è partita dalla nazione italiana ed è arrivata a Rio de Janeiro alle 12.20 ore locali.

L’avventura dell’Italia di Prandelli ai Mondiali 2014 è cominciata venerdì scorso, quando la squadra è arrivata in Brasile, poi si è trasferita nel ritiro di Mangaratiba. Nelle ultime ore, invece, ha giocato con la Fluminense, con un convincente successo di 5 a 3.

Secondo il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini, l’Italia può fare davvero tanto per i prossimi Mondiali di calcio che, si ricorda, avranno inizio grazie alla partita di esordio che giocheranno il Brasile e la Croazia dopodomani, giovedì 12 giugno, mentre la prima partita italiana sarà giocata sabato sera 14 di giugno contro l’Inghilterra allo stadio di Manaus.

A proposito di Albertini, egli ha dichiarato che l’obiettivo della nazionale italiana è quello di arrivare alla finale: lui lo desidera davvero tanto. E poi pronuncia delle parole abbastanza ambigue: l’Italia è una squadra umile ma con grandi ambizioni, cioè quella di giocare la finale contro il Brasile.

E a conferma di ciò che ha detto Albertini, si ricorda la scritta che si ritrova sul pullman sul quale sono andati gli Azzurri subito dopo aver tolto di mezzo le pratiche doganali all’aeroporto di Rio.”Coloriamo d’azzurro il sogno Mondiale”.

Nelle ultime ore la nazionale italiana si è allenata nonostante la pioggia: è proprio questo lo spirito che deve caratterizzare una squadra che aspira di andare in finale!

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*