ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Scopriamo la cerimonia d’apertura
Mondiali 2014: Scopriamo la cerimonia d’apertura

Mondiali 2014: Scopriamo la cerimonia d’apertura

Manca ormai un giorno all’inizio dei Mondiali e tra polemiche, scioperi e malumori domani si comincia con Brasile – Croazia con una bella cerimonia d’apertura.

Si giocherà nello Stadio del San Paolo la prima attesissima partita di questi Mondiali, a contendersi i primi tre punti in palio sono il Brasile la squadra padrona di casa contro la Croazia. In questi giorni proprio nella città di San Paolo ci sono stati dei disordini a causa dei lavoratori della metropolitana che chiedono a gran voce un accordo con i governatori paulisti minacciando in caso contrario gravi disordini il giorno della partita.

Non sono gli unici a protestare nella città di San Paolo come anche in tutto il Brasile infatti è evidente che la popolazione brasiliana non è stata assolutamente felice della cifra che il governo brasiliano ha speso per organizzare questi Mondiali quando ci sarebbero cose più importanti a cui pensare tra cui nuove scuole, ospedali e varie strutture pubbliche che mancano.

Adesso però ad un giorno dall’inizio della competizione più importante del Mondo sembra essere tutto apposto e domani alle 22.00 italiane ci sarà finalmente il calcio di inizio di questi Mondiali che sarà dato dalla partita Brasile – Croazia.

Come ogni Mondiale alla prima partita ufficiale ci sarà la classica cerimonia d’apertura e quest’ anno ovviamente non poteva mancare anche in Brasile. Proprio il Brasile sarà il tema principale su cui si svolgerà tutta la cerimonia con varie attrazioni tra cui una grandissima sfera di novantamila luci LED.

Brutta notizia è senza dubbio la mancanza di Jennifer Lopez che doveva essere sul palco a cantare l’inno ufficiale dei Mondiali 2014 insieme a Pitbull ma la FIFA ha dichiarato che per problemi di produzione la cantante non sarà presente.

Questa cerimonia durerà circa mezz’ora dopo 80 ore di preparativi e sarà visibile in chiaro sia sulla Rai che sulla pay-tv Sky.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*