ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Marchisio: contro l’Inghilterra gara più importante del girone
Marchisio: contro l’Inghilterra gara più importante del girone

Marchisio: contro l’Inghilterra gara più importante del girone

Per Marchisio la gara contro l’Inghilterra di Roy Hodgson è la più importante del girone. L’Italia affronterà la Nazionale dei Tre Leoni al debutto ufficiale al Mondiale di Brasile 2014.

Sarà un partita che sarà influenzata soprattutto dalle condizioni climatiche, stando a quanto ha dichiarato Marchisio nella sua ultima intervista. Il caldo e l’umidità si fanno sentire parecchio e ci si aspetta che le prestazioni dei giocatori ne risentiranno parecchio. Italia e Inghilterra sono due nazionali molto diverse tra loro.

La prima predilige il possesso palla a centrocampo, avendo giocatori di alto livello come Pirlo, Verratti, De Rossi e Thiago Motta, i quali dettano il ritmo della partita. L’Inghilterra invece è superiore dal punto di vista fisico e sfrutta spesso la velocità nelle ripartenze. Il centrocampista bianconero si è rivelato uno dei migliori nelle ultime sfide amichevoli prima dell’inizio della coppa del mondo.

Marchisio nel corso della passata stagione ha affrontato molti problemi fisici, ma da gennaio è tornato in gran forma. Non avendo giocato molto nella prima parte del campionato, ha permesso al centrocampista della Juve di arrivare più fresco al Mondiale. Alla domanda di un giornalista se sente l’arma vincente della nazionale, Marchisio ha risposto che prima si dovrà vedere quali scelte farà Cesare Prandelli, poiché la momento, ipotesi a parte, nessuno sa quale formazione scenderà in campo contro l’Inghilterra.

Negli ultimi allenamenti il ct azzurro ha provato due moduli diversi, quindi occorre avere pazienza. Il centrocampista juventino spende due parole sulle sfide con il Lussemburgo e Fluminense ed ha affermato che non si ripeteranno gli errori visti in quelle due amichevoli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*