ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: allenamento sotto la pioggia torrenziale
Italia: allenamento sotto la pioggia torrenziale

Italia: allenamento sotto la pioggia torrenziale

Italia bagnata dalla pioggia brasiliana. L’ultimo allenamento degli azzurri di ieri si è svolto sotto un’incessante pioggia, che ha rinfrescato l’aria e permesso a i giocatori di respirare meglio.

Il caldo e l’umidità si sono fatti sentire in questi giorni. Lo stesso Marchisio ha dichiarato che le condizioni climatiche influenzeranno parecchio le prestazioni dei giocatori durante il Mondiale di Brasile 2014. Prandelli non so lascia distrarre dalle gocce di pioggia che cadono impetuose sul campo di allenamento. Il ct azzurro deve sciogliere gli ultimi dubbi circa la formazione da schierare in campo contro l’Inghilterra.

Uno di questi riguarda Verratti, alle prese con i postumi della febbre che lo ha costretto ad allenarsi a parte e non partecipare alla partitella in famiglia ieri pomeriggio. Con ogni probabilità il centrocampista del Psg ci sarà sabato contro la Nazionale dei Tre Leoni. L’Italia è concentrata sulla partita d’esordio, la più importante del girone secondo Marchisio, ma gli azzurri si sono concessi anche qualche attimo di svago.

È stato il solito Balotelli a rompere il ghiaccio. Da ieri circola la notizia che l’attaccante milanista ha chiesto alla sua fidanzata Fanny di sposarlo, pubblicando nei vari social ai quali è iscritto l’anello che le ha regalato. Dopo il si della futura sposa, Supermario ha voluto ringraziare tutti i compagni di squadra abbracciandoli, apparendo visibilmente emozionato.

Scherzi a parte, ora si inizia a fare davvero sul serio. Mancano tre giorno alla partita contro l’Inghilterra, una squadra superiore all’Italia dal punto di vista fisico e molto abile nelle ripartenze. La Nazionale azzurra dovrà prestare molta attenzione in difesa e dettare i ritmi giusti nel centrocampo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*