ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia: Pogba sogna la Coppa del Mondo
Francia: Pogba sogna la Coppa del Mondo

Francia: Pogba sogna la Coppa del Mondo

La Francia ha in rosa un giocatore convinto della vittoria al Mondiale. Si tratta di Paul Pogba, il centrocampista che milita con la Juventus, oggetto del desiderio dei più blasonati club europei.

Pogba ha rilasciato un’intervista durante la quale ha spiegato le sue sensazioni a pochi giorni dal debutto contro l’Honduras. Durante la conferenza stampa Paul è apparso molto carico e motivato. Ha parlato dello spogliatoio francese, che è compatto ed unito intorno al suo allenatore Deschamps.

Il gruppo è solido, tutti, dai giocatori allo staff tecnico sono concentrati e non vedono l’ora di iniziare le partite ufficiali del Mondiale. Pogba ha affermato che la Francia ha molta voglia di rivalsa dopo il Mondiale in Sudafrica. Il centrocampista si è detto amareggiato per le assenze di Grenier e Ribéry, che hanno dovuto rinunciare alla coppa del mondo a causa di pesanti infortuni dai quali non sono riusciti a recuperare.

Paul non è affatto preoccupato di giocare il suo primo Mondiale, anzi vuole vincerlo. L’emozione non manca, certo, ma un professionista come lui è pronto alla sfida mondiale che lo attende. Lo scorso anno ha fatto parte della Nazionale under 20 con la quale ha vinto il Mondiale, ma questo che inizierà domani è tutt’altra cosa.

Pogba ancora non sa se sarà titolare nella partita del debutto della Francia, ma è pronto nel caso in cui Deschamps lo chiami, anche e soprattutto a partita in corso. Sulla convivenza a centrocampo con Cabaye e Matuidi, Paul ha dichiarato che non ha nessun problema a giocare con loro e che è pronto ad adattarsi a qualunque ruolo gli venga assegnato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*