ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile 2014: amichevole Portogallo – Irlanda 5 – 1, riecco Ronaldo
Brasile 2014: amichevole Portogallo – Irlanda 5 – 1, riecco Ronaldo

Brasile 2014: amichevole Portogallo – Irlanda 5 – 1, riecco Ronaldo

Il Portogallo pescato nel Gruppo G insieme a Germania, Stati Uniti e Ghana ha affrontato ieri in amichevole l’Irlanda vincendo per 5 – 1.

Ieri al Metlife Stadium è stata giocata un’amichevole tra il Portogallo e l’Irlanda in cui il Portogallo ha vinto nettamente per 5 – 1. La partita è stata nettamente dominata dal Portogallo che si prepara per l’attesissima partita di esordio contro la Germania il 16 giugno.

Il Portogallo non perde tempo e subito al 3 minuto passa in vantaggio con il suo attaccante Hugo Almeida. Il pressing dei portoghesi è asfissiante e mette davvero in difficoltà gli irlandesi che al 20 minuto con autogol di Richard Keogh mettono dentro il 2 – 0 per il Portogallo.

Ma c’è ancora tempo nel primo tempo per un altro gol messo a segno ancora una volta da Almeida per la sua doppietta personale che fa ben sperare in vista dei Mondiali. Nel secondo tempo timida reazione dell’Irlanda che mette a segno il 3 – 1 con un gol di James McClean. E’ solo un illusione perché da li in poi il Portogallo continuerà a dominare.

Al 78 minuto arriva il quarto gol di Vieirinha e all’83 minuto è Fabio Contreao a siglare il definitivo gol del 5 – 1. Da li in poi gli ultimi minuti saranno giocati in totale tranquillità da parte dei portoghesi.

Da registrare l’importantissimo ritorno in campo di Cristiano Ronaldo che è rimasto in campo fino al 65 minuto ed ha giocato un’ottima partita pur non avendo segnato. Per la gioia dei portoghesi Ronaldo sembra pronto per la prima partita contro la Germania dove cercherà di essere più decisivo rispetto a ieri sera.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*