ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile: Scolari lascia in panchina Hernanes e Maicon
Brasile: Scolari lascia in panchina Hernanes e Maicon

Brasile: Scolari lascia in panchina Hernanes e Maicon

Il Brasile aprirà i Mondiali lasciando in panchina sia Hernanes che Maicon. Il c.t. della Seleçao non ha cambiato idea e preferisce consegnare il posto da titolare a Luiz Gustavo e Dani Alves.

Hernanes pare ci sia rimasto male della decisione di Felipao, che già un anno fa aveva deciso gli undici titolari per il Mondiale, anche se il Profeta sperava di far cambiare idea al suo allenatore. La Seleçao scenderà in campo contro la Croazia con il modulo 4-2-3-1, Paulinho e Luiz Gustavo che faranno copia davanti alla difesa.

Hernanes è sicuramente una valida alternativa, ma dovrà dividersi il ruolo con Fernandinho, pupillo del tecnico brasiliano. Il centrocampista dell’Inter ha poche chance di giocare con continuità nel mondiale, perché a lui si addice meglio il modulo di gioco 4-3-3. Il Profeta è nato calcisticamente nel San Paolo in qualità di trequartista e anche quando militava nella Lazio a volte è stato impiegato come seconda punta, una posizione che lo porterebbe molto vicino ala porta.

Anche Maicon resterà in panchina, ma si farà trovare pronto in caso di necesità nel corso delle partite. Il difensore giallorosso si contenderà il posto con Dani Alves. La rivalità tra i due è nata ai tempi del ct Dunga, quando lo impiegò tantissimo sia in Coppa America che nella Confederations Cup.

Nonostante tutto i due giocatori rappresentano alternative di lusso per la Nazionale brasiliana. Con ogni probabilità, questa sarà la formazione titolare che Scolari schiererà nella partita d’esordio: Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Hulk, Oscar, Neymar e Fred.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*