ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Costa D’Avorio: Yaya Tourè in dubbio per l’esordio
Costa D’Avorio: Yaya Tourè in dubbio per l’esordio

Costa D’Avorio: Yaya Tourè in dubbio per l’esordio

La Costa D’Avorio sabato notte alle ore 03.00 italiane giocherà la prima partita del Gruppo C del Mondiale contro il Giappone senza uno dei suoi giocatori più importanti.

La Costa D’Avorio è collocata nel Gruppo C insieme a Colombia, Giappone e Grecia farà il suo esordio sabato notte alle ore 03.00 italiane contro il Giappone avversario molto difficile secondo il tecnico ivoriano Sabri Lamouchi. L’allenatore ha più volte dichiarato la difficoltà di questa partita da non prendere assolutamente sotto gamba.

Lamouchi si è informato, ha studiato il Giappone nei dettagli e sa che per vincere una partita del genere ha bisogno di tutta al squadra al completo. Invece sembra non essere così anzi è proprio uno dei giocatori più forti della Costa D’Avorio che molto probabilmente salterà la partita del debutto ovvero Yaya Tourè.

I tifosi ivoriani non sono per niente felici della sua assenza anzi in molti pensano che senza Yaya Tourè a centrocampo la Costa D’Avorio perde quasi il 50% della sua squadra. Ma il mister Lamouchi ha dichiarato ieri un’intervista di essere già a conoscenza della condizione fisica di Yaya Tourè che ha terminato la sua stagione al Manchester City e adesso non si sta allenando con i compagni.

Tuttavia Yaya Tourè sta affrontando un programma di allenamento che lo porterà a recuperare si spera entro breve tempo. La possibilità che Yaya Tourè sabato notte giocherà esiste ma si pensa che sia più probabile l’ipotesi di farlo entrare a partita in corso e non da titolare vista la sua condizione.

Il giocatore farà sicuramente di tutto per essere della gara visto che non vuole perdere nemmeno un minuto di questo Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*