ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Cassano il grande dubbio di Prandelli
Italia: Cassano il grande dubbio di Prandelli

Italia: Cassano il grande dubbio di Prandelli

Italia alle prese con gli ultimi dubbi di Prandelli. Il ct della Nazionale pare non sappia ancora quando utilizzare Cassano. Ad alimentare i dubbi di Cesare è la tattica che verrà adottata contro gli inglesi sabato sera.

L’Inghilterra è una squadra compatta e ordinata che si muoverà con il modulo 4-2-3-1. La presenza in campo dell’attaccante barese farebbe saltare gli equilibri tattici di Hodgson, che, poiché Antonio andrebbe a disturbare le linee nel 4-1-3-1-1 inglese. Molto probabilmente Prandelli sfrutterà l’imprevedibilità di Cassano facendolo entrare a partita in corso, dandogli la possibilità di effettuare l’azione di disturbo a cui è chiamato.

Con Verratti, invece, il discorso è diverso, perché Prandelli punterebbe tutto sul possesso palla e sull’impostazione di gioco palla a terra. Nell’ultimo allenamento, il ct ha provato Verratti alle spalle di Balotelli contro la difesa titolare, composta da Darmian, Barzagli, Chiellini e De Sciglio.

Nella formazione, Insigne giocherà dalla sinistra nella posizione assegnata a Marchisio, mentre dall’altra parte agirà Candreva. Prandelli ha concesso alla stampa di assistere alla partitella in famiglia ed ha istruito i giornalisti sulle diverse soluzioni tattiche che potrebbe adottare contro gli inglesi. Nella terza formazione provata ha messo in campo gli undici azzurri che saranno molto probabilmente i titolari di sabato.

Fuori Cassano, Immobile e Insigne. Durante l’allenamento, però, è emerso un po’ di nervosismo di Cerci, il quale prima si è spintonato con Marchisio, in seguito ha mandato a quel paese Chiellini per essere entrato troppo duro. Niente di preoccupante, al punto da impensierire Prandelli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*