ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia verso la sfida con gli inglesi
Italia verso la sfida con gli inglesi

Italia verso la sfida con gli inglesi

Italia mette un’altra croce sul calendario che sta scandendo i giorni che la separano dalla prima sfida nel Mondiale contro l’Inghilterra di Roy Hodgson.

Molti si chiedono cosa possiamo aspettarci da questa Nazionale. Fino alla fine regneranno tanti dubbi, ai quali si otterrà risposta solo al fischio finale della partita di sabato. Prandelli sta provando ad impostare un gioco che sia un mix tra il calcio spumeggiante della Spagna e quello ordinato della Germania. Il ct vuole trovare la giusta formula per schierare un’Italia vincente.

Le novità sono state ampiamente provate in allenamento in questi giorni, da quando l’Italia è arrivata nella sede del suo ritiro. Cerci, Immobile e Insigne hanno poca esperienza in ambito internazionale e l’amichevole con il Fluminense non è indicativa di troppe certezze, anzi. Il ct sta mischiando le carte e non vuole lasciar trapelare nessuna notizia dallo spogliatoio, per proteggere i ragazzi e non far capire le sue vere intenzioni ai suoi prossimi avversari.

Prandelli ha dovuto affrontare molte polemiche. La più chiassosa è stata quella con Giuseppe Rossi, che non ha gradito affatto l’esclusione dal mondiale. Cesare di certezze ne ha molte, partendo dal centrocampo dove giocheranno sicuramente De Rossi, Verratti e Pirlo, i quali avranno il compito di mettere palla a terra ed impostare il gioco. Un dubbio ce l’ha ancora Cesare e riguarda Cassano.

Il ct azzurro ancora non è pienamente convinto di come e quando utilizzare il barese. Molto probabilmente sarà la sua carta magica nel corso della partita. Prandelli molto probabilmente chiedere a Fantantonio di entrare a partita in corso e sfruttare le sue doti di imprevedibilità e classe per mettere in difficoltà gli inglesi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*