ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Belgio cancella amichevole con USA
Mondiali 2014: Belgio cancella amichevole con USA

Mondiali 2014: Belgio cancella amichevole con USA

Nelle ultime ore si doveva giocare la sfida amichevole tra due nazionali interessanti, una del Vecchio Continente e una del Nuovo Continente, che sono rispettivamente il Belgio e gli Stati Uniti d’America.

Queste amichevoli internazionali sono di preparazione per i Mondiali 2014 di Brasile, che cominceranno questa sera con la sfida di esordio che si giocherà tra Brasile e Croazia alla famosa Arena Corinthias, che è il celebre stadio sempre incompleto di San Paolo.

Si ricorda che le due Nazionali succitate, ossia Belgio e USA, si sarebbero dovute sfidare al campo di allenamento del FC São Paulo, che si trova ad una distanza di quasi 40 km dal ritiro dei Diavoli Rossi, eppure a tal proposito ci sono delle novità interessant di cui devi essere messo a conoscenza.

Infatti il commissario tecnico belga Marc Wilmots ha deciso che il viaggio per arrivare a San Paolo, i suddetti 40 km, sarebbe stato troppo difficile: sue parole testuali infatti sono che egli non aveva intenzione di passare 5 ore su un bus, dal momento che ci sono numerosi problemi derivanti dallo sciopero dei trasporti e a causa dei lavori ancora in corso allo Stadio di San Paolo.

Purtroppo, quindi, non ci sarà la sfida amichevole: gli Stati Uniti infatti avevano deciso di mostrare ospitalità al Belgio, e il suo commissario tecnico Jurgen Klinsmann aveva previsto di mettere in campo tutti i 23.

Pertanto, la sfida di sabato scorso contro la Nigeria rimane l’ultima amichevole pre Mondiale degli Stati Uniti in vista della sfida contro il Ghana di lunedì prossimo a Natal.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*