ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: Rooney carica la squadra
Inghilterra: Rooney carica la squadra

Inghilterra: Rooney carica la squadra

Inghilterra pronta alla sfida contro l’Italia. A confermarlo è stato uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Wayne Rooney, dal quale tutti i tifosi inglesi si aspettano grandi prestazioni.

L’attaccante del Manchester United ha dichiarato che la Nazionale dei Tre Leoni è cambiata molto dagli europei del 2012 e che in questi due anni è diventata superiore anche all’Italia stessa. Suona la carica Rooney, ma non si ferma a queste semplici dichiarazioni. Il giocatore riconosce alla nostra nazionale grandi qualità tecniche, ma dovrà affrontare una squadra molto più giovane e determinata.

La preparazione in vista del Mondiale sta dando buoni frutti, che Rooney è sicuro verranno dimostrati sul campo di calcio. Mancano tre giorni alla sfida all’Arenas Amozonas e la testa degli inglesi, ovviamente, è già proiettata verso gli avversari. Welbeck dovrebbe giocare regolarmente, anche sarà Hodgson lo confermerà solo all’ultimo momento.

L’Inghilterra è seriamente preoccupata per le condizioni in cui versa il manto erboso della struttura sportiva che ospiterà l’esordio inglese, al punto che ha deciso di annullare l’allenamento previsto presso lo stadio di Manaus. Rooney è al suo terzo Mondiale ed è uno dei più pericolosi centravanti del mondo. L’attaccate ha sete di vittoria e vuole confermarsi a livello internazionale con la sua Nazionale.

L’Inghilterra ha svecchiato pesantemente la rosa e tra le sue fila ci sono ottimi giocatori emergenti, che avranno la possibilità di fare il salto di qualità in questo Mondiale, confermando tutte le aspettative che ruotano intorno a loro. La speranza dell’Italia è che a rendere difficile la partita per gli inglesi sia soprattutto il clima al quale non sono certo abituati.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*