ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Uruguay: Tabarez vuole una squadra decisa contro il Costarica
Uruguay: Tabarez vuole una squadra decisa contro il Costarica

Uruguay: Tabarez vuole una squadra decisa contro il Costarica

Uruguay ad un passo dall’esordio. La Celeste, inserita nello stesso girone dell’Italia che affronterà l’Inghilterra sabato sera, potrebbe essere una delle rivelazioni di questa coppa del mondo.

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, ha dichiarato che contro il Costa Rica vuole una squadra organizzata e decisa a vincere. Dal Mondiale di Germania 2006, l’Uruguay ha cambiato pelle ed è diventata una squadra più consapevole delel proprie potenzialità. Tabarez frena gli entusiasmi, ma allo stesso tempo non vuole sminuire neanche il lavoro, soprattutto quello mentale, che ha portato avanti fino ad ora con i suoi ragazzi.

Il Maestro ha dichiarato nel corso dell’ultima conferenza stampa che l’Uruguay gioca non per i soldi, non per la maglia. La loro forza è la capacità di contenimento degli avversari. Il ct sudamericano ha studiato a fondo i movimenti del Costa Rica, una squadra che offre pochi punti di riferimento agli avversari.

L’Uruguay dovrà fare a meno di Luis Suarez, in procinto di tornare disponibile contro l’Inghilterra o contro l’Italia. Tabarez non sta mettendo fretta al giocatore, dandogli il tempo di rimettersi presto in forma, senza doverlo rischiare nella prima partita. Suarez sarà sicuramente un giocatore determinante per l’Uruguay, ma al momento non può scendere in campo al 100%. La Celeste si candida alla vittoria finale, convinta delle proprie potenzialità.

La squadra ha dimostrato in più di una circostanza di essere arrivata al Mondiale di Brasile 2014 con lo spirito e la convinzione giusta, caratteristiche fondamentali per la buona riuscita del torneo. Il candidato che sostituirà Suarez contro la Costa Rica sarà Diego Forlan, un giocatore che ha dato sempre un grande supporto a tutta la squadra.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*