Rossi ha dichiarato che lotterà fino alla fine con Lorenzo e Marquez. Una sorta di dichiarazione di guerra (sportiva ovviamente) che il Dottore ha lanciato ai suoi avversari più agguerriti.
Valentino è consapevole che per battere i due deve spingere la massimo una moto che deve stare in condizioni perfette. Rossi non vuole alzare bandiera bianca e intravede molti spiragli per tornare a vincere e dare filo da torcere al primo in classica, il mostro Marc Marquez. Il Gp di Catalogna è la settima prova della stagione e correrà domenica sul circuito di Montmelò.
La pista è alla portata del pilota pesarese e dal Gp del Mugello ha ottenuto buone sensazione dalla sua moto. Valentino è convinto che i tecnici riusciranno nell’impresa di trovare il miglior assetto della moto, l’unica arma per poter competere contro Marquez e Lorenzo.
Dopo la buona gara al Mugello, anche Jorge Lorenzo è ottimista sulla buona riuscita del Gp di Spagna e desidera confermarsi davanti al pubblico di casa e conquistare il primo successo dell’anno su un circuito dove ha sempre fatto bene. Nel Gp del Mugello il pilota spagnolo ha girato forte e per poco non ha centrato la vittoria.
Dal punto di vista fisico sta bene e la moto sta andando alla grande, anche se esistono ancor margini di miglioramento. Montmeló è uno dei suoi circuiti preferiti e Lorenzo ce la metterà tutta per salire sul podio, possibilmente al primo gradino. Tutti si dicono ottimisti, ma l’ultima parola spetta sempre al solito Marc Maruqez.