ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Gran Premio Austria orario, qualifiche, prove libere, gara e diretta tv
Formula 1: Gran Premio Austria orario, qualifiche, prove libere, gara e diretta tv

Formula 1: Gran Premio Austria orario, qualifiche, prove libere, gara e diretta tv

E’ tutto quasi pronto per il Gran Premio d’Austria, domani ci saranno le prime prove libere.

Il Gran Premio D’Austria ha origini molto antiche infatti il primo Gran Premio si è svolto nel lontano 1963 e per le prime due edizioni ha dato spazio alla Formula 1, per dare poi spazio successivamente alle vetture sport per poi tornare alla Formula 1 dal 1970 in poi.

Venerdi 20 giugno 2014 cominceranno le prime due sessioni di prove libere dalle ore 10.00 fino alle 11.30. Le seconde prove libere invece ci saranno sempre domani alle ore 14 e si concluderanno alle 15.30. Sabato 21 giugno 2014 invece ci saranno le terze prove libere alle ore 11.00 e le qualifiche alle ore 14.00.

La gara si svolgerà domenica 22 giugno alle ore 14.00 e sarà possibile seguirla in diretta sulla Rai e Sky. Le condizioni climatiche sembra che siano molto favorevoli per il giorno della gara. In questo Gran Premio d’Austria la Ferrari cercherà sicuramente di mettersi in mostra dopo lo scorso Gran Premio terminato con molta amarezza visto che i due piloti hanno dovuto accontentarsi di un sesto e decimo posto.

Rosberg con la sua Mercedes tenterà di allungare ancora la sua posizione in classifica visto che domenica scorsa non è riuscito a vincere per problemi creati dalla sua macchina. Lo scorso Gran Premio è stato vinto da Ricciardo alla sua prima vittoria in carriera e non è detto che il pilota australiano non possa ripetersi.

Hamilton il compagno di scuderia di Rosberg alla Mercedes cercherà sicuramente di puntare alla vittoria visto che il suo obiettivo è quello di provare a raggiungere il suo compagno in testa alla classifica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*