ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: svelati i segreti tattici di Hogdson
Inghilterra: svelati i segreti tattici di Hogdson

Inghilterra: svelati i segreti tattici di Hogdson

Inghilterra paparazzata dai fotografi del Daily Mail che hanno immortalato i segreti tattici di Roy Hodson. A tre giorni dalla sfida con l’Italia, le fotografie che ritraggono schemi vari, sono un vero danno per la Nazionale dei Tre Leoni.

Non solo la Francia è stata vittima di un presunto spionaggio ad opera di ignoti, che si sono serviti di un drone radio comandato per spiare gli allenamenti dei transalpini, ma anche l’Inghilterra deve affrontare spie varie. Forse è il caso che inizia a preoccuparsi anche Cesare Prandelli. Di sicuro le foto recano un danno enorme ad Hodgson ed ai suoi collaboratori, vittime della temibile stampa inglese alla quale non sfugge nulla.

Una stampa che non si è curata affatto di danneggiare proprio la nazionale inglese. L’Inghilterra si è resa sicuramente vulnerabile in questo momento. I fotografi possidono strumenti ottici con i quali è possibile scattare fotografie anche da molto lontano, ma immortalare Neville con un foglio in mano e carpire nessuno ci avrebbe mai pensato.

Nella foto si vede l’ex giocatore ora assistente di Hodgson tenere in mano dei fogli, dove si intravedono schemi, nomi, liste di giocatori in bella vista. La colpa ovviamente non è di Neville che ha agito inconsapevole di essere spiato. Ma oggigiorno tra droni, satelliti, microspie e fotografi eccezionali non c’è da stare tranquilli.

Negli anni passati le squadre inviavano collaboratori “sotto copertura” nei campi di allenamento delle squadre avversarie per cercare di rubare informazioni. Oggi ci si avvale del tecnologia che ha fatto passi da gigante.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*