ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Cile, Vidal si è allenato
Mondiali 2014: Cile, Vidal si è allenato

Mondiali 2014: Cile, Vidal si è allenato

Il Cile dovrà affrontare un girone di fuoco, quello B che vede contrapporsi Spagna e Belgio con una Australia che spera nel terzo posto: e si tratta davvero di una sfida difficile, soprattutto se dovesse venire a mancare Arturo Vidal.

Per il momento, però, giungono ottime nuove dal commissario tecnico Jorge Sampaoli: infatti questa mattina Arturo Vidal si è allenato con il resto della squadra per la prima volta da quando il team cileno in Brasile. Si tratta di una notizia davvero importante per tutti i tifosi della squadra sudamericana.

Bisogna affermare che la preparazione del centrocampista del Cile e della Juventus è stata molto bloccata da un problema, e non è stata l’operazione del ginocchio destro al menisco, avvenuta circa un mese fa, ma una infiammazione proprio in quel luogo.

Fino a questo momento aveva lavorato sempre da solo, e aveva addirittura l’articolazione protetta da una fasciatura, mentre invece nell’allenamento di questa mattina ha partecipato a tutta la seduta: ha addirittura palleggiato e effettuato degli esercizi di stretching.

Ovviamente, tutto lo staff gli è stato intorno, raccomandandogli di non sollecitare la zona del menisco operato: comuque, ci sono delle ottime prospettive per il suo pieno recupero.

In tal modo, per il Cile, se ci sarà Vidal, ci saranno ulteriori possibilità di arrivare almeno al terzo posto, sconfiggendo l’Australia, se non qualcosa in più, perché nel calcio tutto può succedere!

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*