ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: sabato contro l’Inghilterra arbitrerà Kuipers
Italia: sabato contro l’Inghilterra arbitrerà Kuipers

Italia: sabato contro l’Inghilterra arbitrerà Kuipers

Italia contro Inghilterra. La partita d’esordio degli azzurri al Mondiale di Brasile 2014 verrà diretta dall’arbitro Kuipers, lo stesso direttore di gare della finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid.

L’olandese è famoso per aver espulso Simeone durante il match. I suoi assistenti saranno i suoi connazionali Sander Van Roekel ed Erwin Zeinstra, mentre il quarto uomo è il guatemalteco Walter Lopez. Kuipers è un arbitro giovane ed esperto, classe 1973, che in passato ha portato fortuna almeno a un italiano, Carlo Ancelotti, che ha vinto la finale di Champions nel derby tra la due squadre della capitale della Spagna, a Lisbona il 24 maggio.

Nel finale di gara della partita, Kuipers ha espulso Simeone per l’acceso battibecco con Varane. L’arbitro olandese è un internazionale dal 2006 e nel 2013 ha arbitrato anche la finale di Europa League tra Benfica e Chelsea e quella di Confederations Cup tra Brasile e Spagna. Ad Euro 2012 ha diretto la gara tra Irlanda e Croazia e tra Ucraina e Francia.

Per lui si tratta della sua prima esperienza in un Mondiale ed è la prima volta che arbitra una partita in cui gioca l’Italia. Prandelli e Roy Hodgson possono fare affidamento su un arbitro esperto, al quale sono state affidate partite molto delicate che ha gestito con molta professionalità.

Il suo esordio nella coppa del mondo testimonia la sua bravura, che speriamo sia confermata durante la partita degli azzurri contro la nazionale dei tre leoni. La presenza di un arbitro di questo calibro è una garanzia sulla corretta ed equa gestione della gara, ma il resto lo dovranno fare le due squadre che scenderanno in campo sabato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*