ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Milan: Inzaghi ha presentato il suo staff
Milan: Inzaghi ha presentato il suo staff

Milan: Inzaghi ha presentato il suo staff

Il Milan di Inzaghi inizia a prendere forma. Dopo l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, con il quale è stato presentato Filippo Inzaghi come nuovo allenatore dei rossoneri, lo staff della squadra è stato finalmente definito e reso noto alla stampa ed ai tifosi milanisti.

Tassotti è stato confermato come vice allenatore, mentre Giovanni Vio è il nome nuovo che si occuperà degli allenamenti sui calci da fermo. Dopo l’arrivo di Alex e Menez, il Milan, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato il nuovo staff tecnico. Dopo l’addio di Seedorf ed il desiderio di seguire Max Allegri, Mauro Tassotti ha invece deciso di continuare la carriera ormai trentennale al Milan e dare supporto a Superpippo nella gestione della squadra.

Lo staff è composto dal preparatore dei portieri Alfredo Magni, che il Brescia ha tentato di ingaggiare, Andrea Maldera e Nicola Matteucci sono i 2 nuovi collaboratori che avranno il delicato compito di analizzare e costruire la tattica.

La novità è rappresentata in particolare da Giovanni Vio, Fulvio Fiorin, il metodologo e osservatore, e infine Daniele Tognaccini e Bruno Dominici che si occuperanno dell’aspetto fisico della squadra allenata da Inzaghi. Insomma, tutto pronto per iniziare i primi allenamenti. Inzaghi pare abbia costruito una squadra di tecnici molto preparati che dovranno far tornare il Milan agli antichi splendori.

Finalmente i tifosi rossoneri iniziano a vedere crescere una nuova squadra, che nella passata stagione ha affrontato innumerevoli difficoltà anche sul piano fisico. Ora spetta ad Inzaghi saper far girare la squadra in campo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*