ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Valentino Rossi punta alla grande qualifica a Montmelò
Valentino Rossi punta alla grande qualifica a Montmelò

Valentino Rossi punta alla grande qualifica a Montmelò

Valentino Rossi ne è sicuro. Al Gp di Spagna sul circuito di Montmelò occorre una grande qualifica. Il pilota della Yamaha ha dichiarato che, se vuole battere Marquez e Lorenzo, dovrà necessariamente partire davanti, altrimenti i due avversari ne approfitteranno.

Valentino Rossi è apparso molto agguerrito e concentrato in vista del Gp di Barcellona, settima prova del Motomondiale. Al Mugello è arrivato terzo, ma Marquez e Lorenzo hanno creato il vuoto dietro di loro. Questo è uno dei suoi circuiti preferiti, dove pensa di poter centrare la vittoria che manca da troppo tempo.

Marquez è ormai diventato l’autentico dominatore nelle prime sei gare del 2014 e Rossi ha dovuto lottare molto sul circuito italiano per sorpassare Jorge Lorenzo. Anche quest’ultimo arriva in Spagna carico grazie alla prestazione dimostrata in Italia.

Per entrambi i piloti questo circuito rappresenta un’ottima occasione per salire insieme sul podio. Si dovrà vedere quale dei due salirà sul gradino più alto. Da quando è iniziato il moto mondiale abbiamo sentito spesso simili dichiarazioni, in cui Rossi ha dichiarato che sul circuito di turno può far bene e pensa di vincere, ma alla fine Marquez ha dominato tutte e se le gare, inanellando sei vittorie consecutive.

Sicuramente non potrà vincerle tutte, ma al momento le sue condizioni e la sua moto non lo hanno mai tradito. Ora starà a Rossi ritrovare lo spirito giusto e la concentrazione ideale per poter competere contro i suoi due principali avversari, Marquez e Lorenzo. Domani ci saranno le qualifiche e vedremo se il Dottore avrà fatto fede alle sue buone intenzioni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*